italiano

Il ristorante

Smeraldo Restaurant

Un angolo dell’isola, dove immergersi in un menu tutto mediterraneo, ideato dallo chef Fabio Nurra, fatto di piatti semplici ma allo stesso tempo raffinati che celebrano le materie prime locali e la freschezza degli ingredienti di stagione. Ogni piatto, ogni sapore, ogni aroma racconta una storia di passione, di tradizione e amore per la propria terra dello Chef Nurra.

Il ristorante punta su una cucina di alto livello, dove è possibile gustare il meglio delle ricette isolane. Già dal mattino, il profumo del pane appena sfornato — tra cui il celebre Carasau sardo e una varietà di focacce — avvolge l’ambiente, completando l’offerta firmata dallo chef Nurra. Anche la cantina riceve grande attenzione da parte dei sommelier: il rinomato Vermentino locale e il Cannonau proveniente da antichi vitigni invecchiano accanto a una selezione curata delle migliori bollicine nazionali e internazionali. Il tutto si traduce in una narrazione coerente e pensata per il contesto, dove le creazioni gourmet dello chef dialogano con l’impianto architettonico, in una scenografia unica che accompagna gli ospiti in un viaggio attraverso il tempo, il mare, la natura, la memoria e la materia.

Ma qual è il segreto di Fabio Nurra?

“Per ritornare ad assaporare cibo autentico e sano, bisogna incontrare i casari artigianali, le pescherie, i vignaioli, gli agricoltori e i produttori di olio d’oliva, combinando innovative tecniche di cottura con i migliori ingredienti locali tradizionali. Conoscere le loro storie, il loro lavoro… per poi raccontarli con la mia cucina”, afferma con orgoglio."

Prenotazioni

Tel. +39 0789 1776884
info@borgosmeraldo.it
Cell: +39 371 1086630
fabionurra@icloud.com